Ideatore di Kairos, insegna italiano e latino per la Pubblica Istruzione, sente il bisogno di interpretare il mondo attraverso la scrittura, svolge sparuti seminari per condividere il pensiero, ama Leopardi, Dostoevskij, Nietzsche e Pessoa, insegue il senso che si nasconde.
Studentessa di Filologia Moderna all’Università di Napoli Federico II, trova in Kairos una rara comunità umana in cui l’espressione può farsi libera e profonda. Prova a far suo il valore calviniano della letteratura come difesa contro la peste del linguaggio.
Laureato in Lettere presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e successivamente in Scienze Storiche presso il medesimo ateneo, è giornalista pubblicista e inguaribile cinefilo. Ha pubblicato scritti su riviste, testate giornalistiche e magazine. In Kairos tutto incominciò.
Studentessa di Scienze umanistiche all’Università Statale di Milano, trova in Kairos un luogo sicuro che l’ha accolta a soli quattordici anni. Percorre così la sua strada, guardando il mondo con sfumature di colori quanto più varie. Creatrice della maggior parte dei lavori grafici di Kairos ed impaginatrice dei suoi numeri.
Salvatore Perrella, laureato magistrale in Economia e Commercio alla Federico II, entra nell’universo Kairos come uno dei fondatori accompagnato da una costante volontà di ricercare la bellezza. Eterno appassionato di Sartre e della sua poetica.
Ha una laurea in Filosofia e studia Lettere. Si nutre di parole, musica, visioni. In Kairos le armonizza.
Studentessa di Filologia Moderna, in Kairos ha incontrato compagni di viaggi metafisici, di solitudini, di tremori e di eroica resistenza. Ritiene che la rivista sia la fiera e caparbia opposizione contro l’onda delle barbarie che tenta di travolgere la cultura e la civiltà.
Studente della facoltà di Lingue all’Università di Napoli Federico II, pensa che finché il nostro tempo non avrà sottomesso l’arte, finché resterà almeno un’anima a penare d’amore, di disperazione o di malinconia, riviste come queste non saranno inutili.
Vincenzo Orefice è uno studente di Filosofia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, nonché autore della raccolta di poesie Polvere & Cashmere, pubblicata con la casa editrice Albatros. Entra nell’universo Kairos come aspirante verseggiatore, portando con sé delle visioni chimeriche e un sentimentalismo nubiloso.
Alessia Cuofano è studentessa magistrale di Letterature e culture comparate presso l’Università di Napoli L’Orientale. Amante delle letterature (quella ceca, spagnola e inglese, in particolare) e del teatro, vede in Kairos una possibilità di disseminare bellezza nel mondo
Studentessa di Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Kairós è per lei un luogo di crescita esistenziale e intellettuale; qui, con le sue parole, ha mosso i suoi primi passi. Crede nella Letteratura che educa, ferisce, perdona.