Prose

Marta

È mercoledì pomeriggio. Barcollo su strade strette e desolate, dove il sole non penetra mai. Riconosco il suo portone blu e in ritardo, arrivo…

Prose

Elisa

Sono qui. Esisto mentre tutto frana. Io frano e il mondo è stabile e indifferente. O forse il mondo si è disintegrato e io sono una sopravvissuta, un fantasma morto che si aggira tra i vivi e ignora la sua sparizione…

Prose

Il premio incorniciato

A Milano c’è una piccola sala che condivide l’ingresso con una parrocchia locale. Vi si accede tramite un cancello in ferro con una grossa croce e, successivamente, una porta di legno anni Sessanta…

Prose

Shit happens

La merda succede o la merda capita. Così diceva la frase che Patricio lesse sulla maglietta di Milady, alle due del mattino, quando lei aprì la porta dell’appartamento…

Prose

Spaventapasseri

Dall’altra parte della strada, minuscolo e lontano, sembra che lui stia camminando su uno strato di vetro sottile, e che di sotto si espanda un vuoto completamente nero…

Prose

Orecchio

L’uomo aveva due incavi vuoti, al posto degli occhi, come se con un cucchiaio glieli avessero fatti saltare…

Prose

Autunno

All’inizio non pensavo sarebbe arrivato anche il mio turno.
Per anni mi ero come abituato alla malsana idea di essere immune a questo strano processo che prima o poi colpisce chiunque…